« ROLEX PRODUTTORE SVIZZERO | トップページ | LA STORIA DI ROLEX »

2021年1月24日 (日)

OROLOGI PIU CONOSCIUTO

C'è un momento nel recente romanzo di Gary Shteyngart, Lake Success , in cui il personaggio principale, Barry Cohen, un vacillante gestore di fondi speculativi ossessionato dagli orologi, mostra una giovane donna con cui ha appena dormito una selezione della sua collezione di Repliche Orologi.

 

Prende il suo FP Journe e dice: “Adoro questo. . . Stai risparmiando per un Rolex? " In un'altra scena, Cohen cerca di convincere un ex collega a indossare un Patek Philippe Perpetual Calendar piuttosto che un Replica rolex Sky-Dweller in un club, con l'idea che il Patek attirerà donne integre, ma il suo collega va con la scommessa sicura : il suo Rolex.

 

 Il posizionamento di Shteyngart di Rolex come pietra di paragone culturale funziona perché Rolex è, in realtà, il primo - e spesso l'unico - marchio di orologi a cui le persone pensano quando si tratta di orologi di fascia alta.

 

Mercedes, Gucci e Apple hanno raggiunto uno status simile alla pari di Rolex. Questi marchi si sono radicati così profondamente nella cultura globale che sono arrivati ​​a rappresentare molto di più dei prodotti che etichettano; simboleggiano ricchezza, successo, stile e qualità. La loro importanza culturale ha reso queste società infaticabili re dei rispettivi domini. Mentre Rolex si avvicina al suo 100 ° anniversario, è possibile individuare le strategie visionarie che hanno portato l'azienda sul trono dell'orologeria. Cinque di queste strategie si distinguono: l'innovazione tecnica di Rolex, il marketing é lan, la coerenza del design, l'indipendenza finanziaria e la scarsità selettiva hanno generato il successo senza rivali dell'azienda tra i marchi di orologi.

 

Nel 1905, Hans Wilsdorf, nato in Germania, e suo cognato Alfred Davis fondarono a Londra un'omonima società che importava movimenti svizzeri, li installava in casse britanniche e li vendevano a gioiellieri che apponevano il proprio nome sui quadranti.

 

Intuendo il potenziale per il proprio marchio di avere successo nel fiorente mercato degli orologi da polso, Wilsdorf inventò e si assicurò il marchio Rolex nel 1908.

23

Fin dall'inizio, Wilsdorf ha compreso il fascino del cronometraggio di precisione. Nel 1910, un Rolex divenne il primo orologio da polso a portare il certificato svizzero di precisione cronometrica, conferito dall'Official Watch Rating Center di Bienne, in Svizzera. Riconoscendo l'impatto positivo di questa valutazione sulle vendite,Wilsdorf ottenne un certificato di precisione di "Classe A" dall'Osservatorio di Kew nel 1914, solitamente riservato ai cronometri da marina.

 

Questa certificazione ha risuonato con i clienti britannici che hanno capito che un accurato cronometraggio - la soluzione al problema di lunga data della navigazione in longitudine - aveva autorizzato l'Impero britannico a dominare i mari sia in combattimento che nel commercio.

 

Iniziò così la convenzione di offrire ai civili una precisione meccanica che pochissimi richiedono ma molti desiderano. Da allora Rolex ha offerto una precisione all'avanguardia.

 

La domanda di orologi Rolex aumentò rapidamente e le tasse britanniche sui movimenti svizzeri utilizzati da Rolex spinsero Wilsdorf a trasferire l'attività a Ginevra, in Svizzera, nel 1919. Con i costi di produzione ridotti, Wilsdorf decise di risolvere il problema dell'umidità e della polvere che entravano nella cassa dell'orologio e danneggiando il movimento. Il team Rolex ha inventato una cassa dell'orologio completamente sigillata, che Wilsdorf ha soprannominato Oyster, e l'ha rilasciata con grande clamore nel 1926.

 

Durante gli anni '20 questo dispositivo avvitato era così innovativo che alcuni consumatori, che erano abituati a proteggere anche i loro orologi Patek philippe replica dalla pioggia, erano scettici. Ci vorrebbe un po 'di brillantezza di marketing per convincere la popolazione generale che il caso Oyster era, in effetti, impermeabile.

 

 

Per decenni, le lunette scanalate di Rolex non hanno svolto alcuna funzione e la scanalatura stessa è diventata delicatamente svasata (più come onde che creste) al punto che, anche se si prova, nessuno strumento potrebbe incastrarsi. Come con altre innovazioni tecniche di Rolex, l'impatto visivo è sopravvissuto a lungo alla sua funzionalità per diventare una firma del marchio. Assisti a una partita di tennis professionale, un orologio di un aeroporto internazionale o una pubblicità Rolex Patek philippe replica e avrai la certezza di vedere quella scintillante lunetta scanalata che non fa altro che luccicare.

« ROLEX PRODUTTORE SVIZZERO | トップページ | LA STORIA DI ROLEX »

コメント

コメントを書く

(ウェブ上には掲載しません)

« ROLEX PRODUTTORE SVIZZERO | トップページ | LA STORIA DI ROLEX »

2021年1月
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

最近のコメント

無料ブログはココログ